- Nato a Ala di Trento, segno zodiacale Gemelli…
- Diplomato A.N.M.B. dal 1979 per quanto riguarda le danze standard e latino-americane, successivamente ha conseguito il diploma in liscio unificato, ballo da sala, caraibiche e liscio tradizionale piemontese; giudice di gara tecnico WDC e FIDS.
- Inizia la sua carriera molti anni fa con le danze internazionali ottenendo risultati eccellenti e di tutto rispetto nonostante il frequente cambio di partner il più delle volte, purtroppo, non dipendente dalla sua volontà, ma dalla ineluttabilità del destino, per poi approdare alle discipline nazionali conquistando con la sua attuale partner, Paola Lorenzon, per ben tre volte il titolo di vice-campione d’Italia e poi campione italiano assoluto nel 2010.
- La sua attività, oltre che come competitore, ha riguardato anche la preparazione tecnica di molti allievi tra i quali uno d’eccezione, il figlio Fabrizio, che nelle danze latino americane ha conquistato innumerevoli vittorie sia a livello nazionale che internazionale, dedicandosi, ormai, solamente all’insegnamento dopo aver lasciato la carriera agonistica.
- Ha calcato le piste da ballo al punto da essere considerato un reale veterano con il fortissimo desiderio di ritornarvi dopo un allontanamento causato da qualche problemino di salute… anche perché non può fare a meno del puro e semplice divertimento nonché della gioia di vivere che riesce a far scaturire dalla pratica di questa attività.
- Pluricampione italiano amatori e professionisti liscio unificato-ballo da sala-danze standard.